SPAZIO LE VITE DEGLI ALTRILaura Morton
Wild West Tech

A partire dagli anni della corsa all’oro fino ad oggi, nel corso della storia San Francisco ha sempre rappresentato una grande attrazione per i giovani che sognano un futuro migliore. Negli ultimi dieci anni, la notevole crescita dell’industria tecnologica ha dato origine a una nuova corsa all’oro dei giorni nostri, in particolare nelle zone di San Francisco e della Silicon Valley. Nell’ultimo decennio, moltissimi imprenditori si sono trasferiti in quest’area, considerata l’epicentro dell’industria tech, con la speranza di creare nuove tecnologie e fare fortuna. Questo progetto esplora le vite e la cultura delle persone che vivono nella bolla della Silicon Valley.

Sito web

Laura Morton è una fotografa documentarista freelance che vive a San Francisco, in California. Gran parte del suo lavoro analizza come le tendenze culturali influenzano la vita umana e l’economia. Nata nel Maryland, Morton ha frequentato l’università della Carolina del Nord a Chapel Hill, laureandosi in scienze politiche e giornalismo.
Dal 2014, con il suo progetto “Wild West Tech”, la fotografa sta documentando il boom economico dell’industria tecnologica nella Silicon Valley e la cultura che si è sviluppata attorno a questo ambiente. Il progetto in questione è stato inizialmente finanziato dalla Magnum Foundation Emergency Fund ed è continuato successivamente nel 2022 grazie al supporto della Pierre & Alexandra Boulat Award.
Ha pubblicato su magazine come National Geographic Magazine, German GEO, Marie Claire, The New York Times, The Wall Street Journal, The Washington Post, 6 Mois, Newsweek Japan e molti altri.
È stata premiata diverse volte con riconoscimenti come il National Geographic Society’s Emergency Fund for Journalists, il Canon Female Photojournalist Award, il Pierre & Alexandra Boulat Award, il Magnum Foundation Emergency Fund Grant e il PDN Photo Annual nelle categorie fotogiornalismo, documentari e sport.

Lodi, Palazzo Modignani – via XX Settembre, 29

INGRESSO A PAGAMENTO

Google Maps