2023 WORLD REPORT AWARD - GIURIA

Al fine di offrire la massima qualità di valutazione e la massima visibilità professionale a tutti i partecipanti,
la giuria del World Report Award 2023 è stata composta dai seguenti esperti:

Amanda VoisardAmanda Voisard
Amanda Voisard
Amanda VoisardThe Washington Post Photo Editor

Amanda Voisard​​ è una giornalista visuale specializzata in progetti multimediali brevi su temi sociali. Attualmente si occupa di incarichi fotografici sui cambiamenti climatici come redattore presso il Washington Post.  Ha fatto parte della squadra vincitrice del Premio Pulitzer 2022 del Washington Post per il servizio pubblico.

A corollario del suo lavoro su tematiche legate al clima, continua a lavorare come fotografa per il Washington Post e altri mezzi di comunicazione. Collabora come produttrice di video per The World Bank e come produttrice multimediale su commissione per UN Women.

Nel 2012 ha conseguito un Master of Science in fotografia multimediale presso la Syracuse University, durante il quale ha lavorato come stagista di fotografia presso il Washington Post. Al momento sta completando anche un master in Global Environmental Policy presso l’American University. In passato, Voisard è stata un membro del pluripremiato staff di The Palm Post.

Dominique HildebrandDominique Hildebrand
Dominique Hildebrand
Dominique HildebrandNational Geographic Photo Editor

Dominique Hildebrand è visual editor e storyteller. Attualmente lavora come photo editor per il National Geographic dove dedica particolare attenzione ai progetti fotografici sul cambiamento climatico e sull’ambiente. Sta scrivendo la tesi del master in multimedia, fotografia e design alla S.I. Newhouse School of Public Communications della Syracuse University.

Precedentemente, Dominique ha fatto uno stage in postproduzione al National Geographic e si è laureata in fotogiornalismo presso la Point Park University di Pittsburgh, PA.

Lynden SteeleLynden Steele
Lynden Steele
Lynden SteeleDirector of Pictures of the Year International

In qualità di direttore del corso di fotogiornalismo presso il Reynolds Journalism Institute della Missouri School of Journalism, dove insegna, Lynden Steele coordina il concorso Pictures of the Year International, gestisce l’archivio POYi ed è co-fondatore del concorso Pictures of the Year Asia.

Prima di entrare alla RJI, Steele ha lavorato al St. Louis Post-Dispatch come Assistant Managing Editor for Photography. Il lavoro del suo staff è stato ampiamente riconosciuto. Tra i premi degni di nota figurano il Robert F. Kennedy Journalism Award 2017 per la fotografia nazionale, il Premio Pulitzer 2015 per la fotografia di Breaking News e il POYi Director’s Choice nel 2015.

Prima del suo lavoro al St. Louis, Steele ha lavorato come photo editor alla Casa Bianca e come fotografo e photo editor per i giornali Copley. Steele ha iniziato la sua carriera come fotografo per il Monroe (Michigan) Evening News. Ha conseguito la laurea in fotogiornalismo presso la Missouri School of Journalism.

Alberto PrinaAlberto Prina
Alberto Prina
Alberto PrinaCoordinator of the Festival of ethical pghotography

Alberto Prina Fondatore del Gruppo Fotografico Progetto Immagine, Alberto Prina ha ideato e coordina il Festival della Fotografia Etica dalla sua prima edizione.

Curatore di mostre, giurato presso concorsi internazionali, ha ideato il Traveling Festival.

Lavora come fotografo di reportage per associazioni no-profit, sviluppando progetti nel campo della comunicazione fotografica, multimedia e fotografia collaborativa.

Aldo MendichiAldo Mendichi
Aldo Mendichi
Aldo MendichiPresident of the Gruppo Fotografico Progetto Immagine

Aldo Mendichi comincia ad appassionarsi alla fotografia nel 2004, quando sin da subito si interessa alla fotografia di reportage sociale. Dopo aver frequentato diversi corsi a vari livelli, nel 2007 con Alberto Prina inizia un progetto di documentazione della situazione nord-irlandese.

È uno dei coordinatori del Festival della Fotografia Etica dal 2010 insieme ad Alberto Prina. È stato membro della giuria del World.Report Award dal 2011 al 2021, premio assegnato nell’ambito del Festival. Nel mese di aprile 2016 ha fatto parte a Mosca della giuria internazionale del Premio Stenin.

Fa parte della redazione della rivista di reportage online Ludesan Life (www.ludesanlife.it), testata che racconta storie della provincia lodigiana, ideata dal Gruppo Fotografico Progetto Immagine.

piedino

INTRODUCTION

CLICK HERE

ENTER THE CONTEST

PICTER

Payment Details and regulations

Find out more