fbpx
WORLD.REPORT AWARD 2022GIURIA

Al fine di offrire la massima qualità di valutazione e la massima visibilità professionale a tutti i partecipanti,
la giuria del World Report Award 2022 è stata composta dai seguenti esperti:

Chloe ColemanChloe Coleman
Chloe Coleman
Chloe ColemanPhoto Editor del Washington Post

Chloe Coleman è una photoeditor pluripremiata che lavora per il Washington Post.
Si occupa di assegnare incarichi per gli esteri, in particolare nelle Americhe, in Europa e in Israele. È redattrice per la rivista Washington Post’s Sunday, dove ha presentato progetti contemporanei realizzati sia da fotografi di staff che indipendenti.
Chloe ha frequentato il Columbus College of Art and Design ed ha poi conseguito un master in fotogiornalismo presso il Rochester Institute of Technology. Chloe è parte del corpo accademico del Kalish Visual Editing Workshop.

Gloria Crespo MacLennanGloria Crespo MacLennan
Gloria Crespo MacLennan
Gloria Crespo MacLennanPhoto Editor di El País

Laureata in Belle Arti, Gloria Crespo MacLennan ha sviluppato la sua carriera professionale nel principale quotidiano spagnolo El País, dove ha lavorato sia come photo editor che come giornalista culturale.

Dal 2016 tiene una rubrica settimanale dedicata alla fotografia per il supplemento culturale Babelia. Fondatrice della rivista online CTXT / Revista Contexto e produttrice, regista e sceneggiatrice di un documentario dal titolo 26 Rue du Départ- Erase una vez en París che racconta la storia della pittrice cubista spagnola Maria Blanchard, sostenuto dal governo spagnolo della Cantabria e basato sulla sua stessa ricerca sulla biografia dell’artista.

Alberto PrinaAlberto Prina
Alberto Prina
Alberto PrinaCoordinatore del Festival della Fotografia Etica

Fondatore del Gruppo Fotografico Progetto Immagine, Alberto Prina ha ideato e coordina il Festival della Fotografia Etica dalla sua prima edizione.

Curatore di mostre, giurato presso concorsi internazionali, ha ideato il Traveling Festival.

Lavora come fotografo di reportage per associazioni no-profit, sviluppando progetti nel campo della comunicazione fotografica, multimedia e fotografia collaborativa.

Aldo MendichiAldo Mendichi
Aldo Mendichi
Aldo MendichiPresidente del Gruppo Fotografico Progetto Immagine

Aldo Mendichi comincia ad appassionarsi alla fotografia nel 2004, quando sin da subito si interessa alla fotografia di reportage sociale. Dopo aver frequentato diversi corsi a vari livelli, nel 2007 con Alberto Prina inizia un progetto di documentazione della situazione nord-irlandese.

È uno dei coordinatori del Festival della Fotografia Etica dal 2010 insieme ad Alberto Prina. È stato membro della giuria del World.Report Award dal 2011 al 2021, premio assegnato nell’ambito del Festival. Nel mese di aprile 2016 ha fatto parte a Mosca della giuria internazionale del Premio Stenin.

Fa parte della redazione della rivista di reportage online Ludesan Life (www.ludesanlife.it), testata che racconta storie della provincia lodigiana, ideata dal Gruppo Fotografico Progetto Immagine.

piedino