WORLD.REPORT AWARD 2019GIURIA

Siamo orgogliosi di annunciare che, al fine di offrire la massima qualità di valutazione e la massima visibilità professionale a tutti i partecipanti, la giuria del World.Report Award 2019 sarà composta dai seguenti esperti:

Rick ShawRick Shaw
Rick Shaw
Rick ShawDirettore del POY

Rick Shaw è stato membro della facoltà della University of Missouri School of Journalism, specializzato in giornalismo visivo, e il direttore del Pictures of the Year International (POY) per più di 13 anni prima di andare in pensione.
Durante il suo mandato come direttore Shaw ha condotto la 74esima edizione della competizione, coordinato esibizioni a livello mondiale, si è occupato dell’archivio ed ha lanciato il POY Latin America.

Per conoscerne la biografia completa visitate la pagina.

Jon JonesJon Jones
Jon Jones
Jon JonesDirettore della Fotografia

Jon Jones ricopre attualmente il ruolo di Responsabile della Fotografia presso Tortoise Media.
E’ stato Direttore della Fotografia per Sunday Times Magazine, rivista che ha ricevuto numerosi riconoscimenti per la sua fotografia.
Jones ha lavorato come fotogiornalista presso l’agenzia Sygma di Parigi, documentando conflitti in tutto il mondo, ma soprattutto nell’Europa dell’Est, in Africa e nel Medio Oriente.

Per conoscerne la biografia completa visitate la pagina.

Pierre FernandezPierre Fernandez
Pierre Fernandez
Pierre FernandezResponsabile Contenuti Multimediali

Pierre Fernandez lavora come Multimedia Content Manager per l’agenzia di informazione AFP.Ricopre il ruolo di editore dal 1985 quando AFP ha aperto il suo servizio fotografico mondiale. Nel 1990 è stato inviato in Arabia Saudita come coordinatore ed è ha partecipato a diversi summit internazionali. E’ stato incaricato di seguire come editore di riviste, le Olimpiadi estive di Barcellona, la Coppa del mondo di calcio negli Stati Uniti nel 1994. Ha seguito inoltre come film editor i Giochi olimpici invernali in Norvegia nello stesso anno.

Per conoscerne la biografia completa visitate la pagina.

Alberto PrinaAlberto Prina
Alberto Prina
Alberto PrinaIdeatore e Coordinatore del Festival della Fotografia Etica

Fondatore del Gruppo Fotografico Progetto Immagine, ha ideato e coordina il Festival della Fotografia Etica dalla sua prima edizione.
Curatore di mostre, giurato presso concorsi internazionali, ha ideato il Traveling Festival. Lavora come fotografo di reportage per associazioni no-profit, sviluppando progetti nel campo della comunicazione fotografica, multimedia e fotografia collaborativa.

Per conoscerne la biografia completa visitate la pagina.

Aldo MendichiAldo Mendichi
Aldo Mendichi
Aldo MendichiPresidente dell'Associazione Gruppo Fotografico Progetto Immagine dal 2013

Aldo Mendichi comincia ad appassionarsi alla fotografia nel 2004, quando sin da subito si interessa alla fotografia di reportage sociale. Dopo aver frequentato diversi corsi a vari livelli, nel 2007 con Alberto Prina inizia un progetto di documentazione della situazione nord-irlandese.
E’ uno dei coordinatori del Festival della Fotografia Etica dal 2010 insieme ad Alberto Prina e fa parte della redazione della rivista di reportage online Ludesan Life.
Per conoscerne la biografia completa visitate la pagina.