fbpx

AMICI DEL FESTIVAL

Se lo scorso anno siamo riusciti in quella che poteva sembrare un’impresa impossibile, adesso chi ci ferma più?

Siamo gli Amici del Festival: donne, uomini, studenti, ragazzi e ragazze; siamo volontari e abbiamo il compito di rendere concreta un’idea chiamata Festival della Fotografia Etica.

Di cosa ci occupiamo? Presidiamo le mostre, allestiamo e disallestiamo gli spazi espositivi, realizziamo sondaggi, organizziamo i flussi di visitatori e molto altro.

C’è chi lo fa perché ama la fotografia, chi perché vuole sapere cosa c’è dietro a un evento dal respiro e dal prestigio internazionale, chi perché vuole conoscere persone nuove in un contesto culturalmente stimolante.

Le sfide ci fanno crescere: lo scorso anno nonostante il contesto emergenziale abbiamo fatto sì che ci fosse comunque il Festival, che crediamo abbia donato un po’ di respiro in un periodo particolarmente buio. Le Associazioni di Volontariato del territorio ci hanno aiutato nell’impresa e la famiglia degli ADF è cresciuta. Se hai partecipato o visitato le mostre lo scorso anno forse sai di cosa stiamo parlando.

Siamo sempre in cerca di nuove energie e di nuovi incontri: al Festival si raccontano storie e si tessono relazioni. Se pensi che tutto questo possa fare per te, non esitare! Iscriviti al form, scrivici, vieni a conoscerci. La XII edizione ti aspetta, noi ti aspettiamo!

NOTA BENE: Per partecipare alle attività degli Amici del Festival quest’anno è necessario possedere il Green pass – Certificazione verde COVID-19.

Vuoi essere dei nostri? Potresti…
Entrare in contatto con professionisti affermati e giovani talenti
Conoscere qualcuno che abbia la tua stessa passione
Imparare come si allestisce una mostra
Vedere come luoghi storici di Lodi diventino spazi espositivi
Essere uno dei volontari di quest'anno
Scoprire da vicino cosa significa “fotografia etica”
Allora non stare a pensarci troppo,
gli Amici del Festival
sono quello che fa per te!

ISCRIVITI AGLI AMICI DEL FESTIVAL!

Farai parte di un grande gruppo!ISCRIVITI ADESSO
2x1000