World Report Award

World.Report Award 2019Introduzione

Il Festival della Fotografia Etica ha il piacere di presentare la nona edizione del World.Report Award.

Il Festival della Fotografia Etica di Lodi nasce e viene gestito con logiche di volontariato culturale e vuole avvicinare il grande pubblico a contenuti di rilevanza etica, utilizzando la fotografia come strumento di comunicazione e conoscenza, analizzando le differenti declinazioni del delicato rapporto tra etica, comunicazione e fotografia.

Il Festival si è imposto all’attenzione del pubblico per il livello qualitativo e la fama internazionale dei fotografi che hanno preso parte alle precedenti edizioni e vuole essere al servizio del fotogiornalismo, della fotografia che racconta, che fa pensare e che trova sempre meno spazio nei media tradizionali.

Il World.Report Award vuole in questo modo rappresentare fotograficamente  l’impegno sociale e si rivolge a tutti i fotografi italiani e stranieri, professionisti e non.

Il soggetto è l’uomo con le sue vicende pubbliche e private, le sue piccole e grandi storie; i fenomeni sociali, i costumi, le civiltà, le grandi tragedie e le piccole gioie quotidiane, i cambiamenti e l’immutabilità.

Il filo conduttore nella valutazione dei reportage dei lavori sarà la storia che il progetto racconta attraverso la fotografia.

I premi vogliono essere un sostegno concreto a chi si impegna in questo settore della fotografia che spesso non riceve un adeguato riconoscimento economico.

E’ con grande piacere che il concorso introduce una nuova categoria: MONDO ITALIA AWARD

In occasione della decima edizione del Festival abbiamo deciso di introdurre una nuova sezione tematica interamente dedicata alla nostra nazione.

–   PROSEGUI

Categorie World Report Award 2019