fbpx

La rappresentazione dell’intervento medico in una situazione di urgenza diventa icona della solidarietà, della fiducia e della possibilità di vita.

Motivazioni della Giuria

Iraq, Mosul. Pete Reed (27 anni, americano) e Alex Kay Potter (28 anni, americana) dell’ ONG internazionale Global Response Management curano un bambino ferito durante un attacco aereo delle forze di coalizione nella lotta contro i combattenti dell’Isis. Entrambi i suoi genitori sono morti nell’esplosione e altri due fratelli sono rimasti feriti.

BIOGRAFIA 

Alessandro Rota, membro del National Union of Journalists, ha studiato Disegno Industriale al Politecnico di Milano e Fotogiornalismo all’Università di Westminster di Londra dove si e’ laureato con merito nel 2011.

Dal 2013 Alessandro alterna periodi di viaggi (Afghanistan, Indonesia, Iran, Iraq, Kenya, Libano, Senegal, Somalia, Sud-Sudan, Tanzania, Turchia, Zambia), focalizzandosi su aree di crisi e conflitti a lavori più commerciali con clienti come Alitalia, Strongbow e associazioni come Emergency. Alessandro ha pubblicato con VanityFair, Der Spiegel, Corriere della Sera, Newsweek, National Geographic USA, Aljazeera. Ha esposto nel Regno Unito, in Italia, Germania, Austria.

www.alessandrorota.com

Footer version 1