La rappresentazione dell’intervento medico in una situazione di urgenza diventa icona della solidarietà, della fiducia e della possibilità di vita.

Motivazioni della Giuria

Iraq, Mosul. Pete Reed (27 anni, americano) e Alex Kay Potter (28 anni, americana) dell’ ONG internazionale Global Response Management curano un bambino ferito durante un attacco aereo delle forze di coalizione nella lotta contro i combattenti dell’Isis. Entrambi i suoi genitori sono morti nell’esplosione e altri due fratelli sono rimasti feriti.

BIOGRAFIA 

Alessandro Rota, membro del National Union of Journalists, ha studiato Disegno Industriale al Politecnico di Milano e Fotogiornalismo all’Università di Westminster di Londra dove si e’ laureato con merito nel 2011.

Dal 2013 Alessandro alterna periodi di viaggi (Afghanistan, Indonesia, Iran, Iraq, Kenya, Libano, Senegal, Somalia, Sud-Sudan, Tanzania, Turchia, Zambia), focalizzandosi su aree di crisi e conflitti a lavori più commerciali con clienti come Alitalia, Strongbow e associazioni come Emergency. Alessandro ha pubblicato con VanityFair, Der Spiegel, Corriere della Sera, Newsweek, National Geographic USA, Aljazeera. Ha esposto nel Regno Unito, in Italia, Germania, Austria.

www.alessandrorota.com

casibom deneme bonusu