fbpx
LAUREN STEEL

Lauren Steel è una consulente visiva per fotografi, marchi, media, agenzie, fondazioni e organizzazioni no-profit. Si occupa di creare delle narrazioni visive che siano autentiche.

Ha co-fondato The Visual Thinking Collective e attualmente ricopre l’incarico di photo editor a contratto per il New York Times. In precedenza, ha lavorato per Getty Images per 15 anni e ha co-fondato una filiale dell’azienda, The Verbatim Agency.

Lauren ha partecipato al rebranding e all’avvio di Getty Images Reportage, dove ha anche creato il programma Emerging Talent. Continua a fare da mentore ai fotografi nel tempo libero ed è docente presso l’Eddie Adams Workshop e il Syracuse Fall Workshop.

È coinvolta nella comunità del fotogiornalismo da oltre 20 anni lavorando con alcuni dei più grandi fotografi pluripremiati del settore. Queste collaborazioni hanno prodotto mostre, libri fotografici e campagne in tutto il mondo. Ha tenuto conferenze presso l’ICP, la SVA e la Columbia University.

La sua carriera è iniziata nel mondo editoriale dopo il college, quando ha iniziato a lavorare come assistente fotografica e artistica per la rivista LIFE. Da lì in poi ha proseguito facendo ricerche fotografiche e lavorando sui loro progetti di libri speciali, tra cui il Best Seller del New York Times “One Nation”.

Attualmente vive a Brooklyn.