fbpx
PETER BITZER

Dopo aver completato una formazione commerciale di base, Peter Bitzer, nato nel 1954, ha studiato Lingua e Letteratura tedesca e Scienze Politiche presso l’università di Marburg in Germania.

Terminati gli studi nel 1986, ha iniziato la sua carriera lavorando nel settore del marketing e distribuzione per vari giornali e riviste. Ha ricoperto la carica di Responsabile della distribuzione presso il Bilderberg – Agentur der Fotografen dal 1990 al 1992 e dal 1993 ha assunto la carica di Managing Partner per l’agenzia Laif Agentur für Photos und Reportagen GmbH. Sotto la sua direzione l’agenzia è diventata uno dei principali fornitori tedeschi di immagini per riviste, con un focus sulla fotografia di viaggio e sul fotogiornalismo. Peter collabora con oltre 400 fotografi e 40 picture desk a livello internazionale.

Dal 2010 Peter Bitzer tiene un corso di editing presso l’Università di Scienze e Arti Applicate di Dortmund. Inoltre, ha partecipato come membro della giuria, tra gli altri, ai seguenti concorsi: World Press Photo Award, Vonovia Award, Stenin Contest, Canon New Talent Award. Peter è sposato, ha una figlia e vive a Colonia.

Footer version 1