WORLD.REPORT AWARD 2018GIURIA

Siamo orgogliosi di annunciare che, al fine di offrire la massima qualità di valutazione e la massima visibilità professionale a tutti i partecipanti, la giuria del World.Report Award 2018 sarà composta dai seguenti esperti:

Sarah LeenSarah Leen
Sarah Leen
Sarah LeenDirettore della Fotografia per National Geographic e Partners

Sarah Leen è il Direttore della Fotografia per National Geographic.

Sarah Leen supervisiona la selezione del materiale fotografico e lo staff fotografico per le riviste National Geographic e NatGeo Traveler.
Nel 2004 è entrata a far parte dello staff di National Geographic iniziando a ricoprire il ruolo di Senior Photo Editor.

Per scoprire di più visita la seguente pagina.

Francis KohnFrancis Kohn
Francis Kohn
Francis KohnPRESIDENTE DELLA GIURIA DEL WORLD PRESS PHOTO 2016

Francis Kohn ha lavorato presso Agence France Presse (AFP) per gran parte della sua carriera giornalistica, ricoprendo molti incarichi come inviato all’estero. Ha iniziato a lavorare per AFP nel 1979 e ne è stato il foto editor dal 2012 al 2017, anno in cui è andato in pensione.

Francis è stato Presidente della Giuria del World Press Photo nell’ edizione 2016.

Per scoprire di più visita la seguente pagina.

Caroline HunterCaroline Hunter
Caroline Hunter
Caroline HunterPicture Editor per The Guardian Weekend

Caroline Hunter è picture editor da oltre vent’anni ed ha lavorato con alcuni dei nomi più importanti della fotografia. Ha commissionato e diretto un’ampia gamma di progetti fotografici. Partecipa regolarmente a festival di fotografia in qualità di lettrice di portfolio. Spesso tiene conferenze su temi legati alla fotografia. Caroline ricopre attualmente il ruolo di picture editor per The Guardian Weekend.
Per maggiori informazioni visita questa pagina.

Alberto PrinaAlberto Prina
Alberto Prina
Alberto PrinaIdeatore e Coordinatore del Festival della Fotografia Etica

Pensando alla filosofia e con la fotografia in testa, si laurea in fisica, fino a quando non potrà più rimandare. Fondatore del Gruppo Fotografico Progetto Immagine, ha ideato e coordina il Festival della Fotografia Etica dalla sua prima edizione.
Lavora come fotografo di reportage e fotogiornalista sviluppando progetti nel campo della comunicazione fotografica, multimedia e fotografia collaborativa.

Per maggiori informazioni visita la seguente pagina.

Aldo MendichiAldo Mendichi
Aldo Mendichi
Aldo MendichiPresidente dell'Associazione Gruppo Fotografico Progetto Immagine dal 2013

E’ uno dei coordinatori del Festival della Fotografia Etica dal 2010 insieme ad Alberto Prina. E’ stato membro della giuria del World.Report Award dal 2011 al 2016. Nel mese di aprile 2016 ha fatto parte a Mosca della giuria internazionale del Premio Stenin.
Fa parte della redazione della rivista di reportage online Ludesan Life (www.ludesanlife.it), testata ideata dal Gruppo Fotografico Progetto Immagine.

Per maggiori informazioni visita la seguente pagina.

La giuria internazionale composta da Sarah Leen, Francis Kohn, Caroline Hunter, Alberto Prina e Aldo Mendichi ha selezionato i vincitori del Master Award, Spotlight Award e Short Story Award.

La direzione artistica del Gruppo Fotografico Progetto Immagine ha selezionato i vincitori dello Student Award,  No-profit Award e Single Shot Award.