Il World Report Award | Documenting Humanity promuove una nuova forma di impegno sociale attraverso la fotografia.
Aperto a fotografi professionisti e amatoriali di tutto il mondo, il premio amplifica narrazioni visuali che danno voce a persone e alle realtà sociali e culturali in cui sono immerse. Queste possono includere storie individuali e collettive, sfide globali, grandi tragedie umane o esperienze di vita quotidiana, nonché relazioni umane intime e personali. Progetti incentrati su temi quali l’ambiente, la conservazione delle specie e il fotogiornalismo orientato alle soluzioni sono auspicabili.
Per rimanere sempre aggiornato iscriviti alla newsletter e seguici sui social (Facebook, Instagram e Linkedin)!
PREMI & VANTAGGI

Ogni anno, il concorso presenta un affresco ampio e avvincente che celebra l’eccellenza nel fotogiornalismo e nella fotografia documentaria.
Il World Report Award | Documenting Humanity non è semplicemente un concorso internazionale che attraverso i suoi premi sostiene economicamente coloro che sono attivamente impegnati in questi difficili settori della fotografia, ma fornisce anche l’accesso a una comunità collaborativa costruita negli ultimi 15 anni, composta da professionisti attivamente impegnati con la nostra organizzazione.
Il premio è organizzato dal Festival della Fotografia Etica, fondato nel 2010 con l’obiettivo di enfatizzare contenuti eticamente significativi e avvicinare le questioni sociali al grande pubblico. Crediamo che la fotografia sia da sempre un potente strumento per denunciare le ingiustizie sociali in tutto il mondo e, attraverso questo festival innovativo e multiforme, cerchiamo di esplorare il rapporto tra etica, comunicazione e fotografia.
Il Festival presenta oltre 20 mostre di fotografi di fama internazionale e pluripremiati, accompagnate da conferenze, workshop, letture portfolio, proiezioni, presentazioni di libri, laboratori fotografici, programmi educational per studenti e docenti e molti altri appuntamenti.
Oltre all’evento annuale che si svolge ogni autunno, l’organizzazione del Festival lavora quotidianamente per garantire che il lavoro dei fotografi sia amplificato e che le loro voci siano ascoltate.