SPAZIO LE VITE DEGLI ALTRIKhlif Skander
Dove Acqua e polvere sognano insieme

La Tunisia riflette un mondo in continuo mutamento, dove i deserti avanzano, l’acqua scarseggia e i mari si innalzano. Questa serie esplora il fragile equilibrio tra l’uomo e la natura, la forza di resistere e andare oltre e i profondi legami con la terra e le tradizioni che preservano la dignità anche nel cambiamento.


Copyright foto: © Khlif Skander

Sito web

Skander Khlif (nato nel 1983 a Tunisi) è un artista visivo e narratore che lavora tra Monaco e Tunisi. La sua fotografia esplora le connessioni intime tra persone, luoghi e memoria, fondendo sfumature poetiche con l’urgenza documentaria.
Con un background in ingegneria uomo-macchina, Skander si dedica ora a progetti a lungo termine che rivelano l’identità culturale, la vita urbana e la resilienza ambientale, in particolare nei paesaggi del Mediterraneo e del Nord Africa.
Il suo lavoro è stato esposto a livello internazionale in mostre personali, tra cui Mediterraneo (Treviri), Galerie Blumberg (Potsdam) e Archivart (Tunisi). Ha ricevuto il Photomed Award e il 2025 LensCulture Humanity Award ed è stato selezionato per prestigiosi riconoscimenti come il Prix Pictet e il Leica Oskar Barnack Award.

Lodi, Palazzo Modignani – via XX Settembre, 29

INGRESSO A PAGAMENTO

Google Maps