Info utili per disabili

Festival della Fotografia Etica

Accessibilità e accoglienza per le persone con disabilità

La fotografia ci regala storie ed emozioni da condividere. Al Festival della Fotografia Etica di Lodi desideriamo che nessuno resti escluso: per questo curiamo con attenzione l’accessibilità di tutte le mostre e gli eventi, offrendo alle persone con disabilità la possibilità di ingresso gratuito, affinché l’arte e la cultura possano davvero essere patrimonio di tutti.

 Il Festival ti accoglie, senza barriere

Essere parte del Festival significa sentirsi accolti. Alle persone con disabilità garantiamo l’ingresso gratuito presentando uno dei seguenti documenti:

  1. Disability Card (la soluzione più semplice);
  2. Verbale della Commissione Medica che certifichi un’invalidità civile del 67% o superiore.

Nota: altri documenti non sono validi per ottenere la gratuità.

Per rendere la tua visita ancora più piacevole, un accompagnatore può entrare gratis insieme a te, indipendentemente dal livello di autosufficienza. Così potrai esplorare le mostre con tutta la tranquillità e il supporto di cui hai bisogno.

Come ottenere i biglietti gratuiti?

Se hai diritto all’ingresso gratuito, puoi ritirare i biglietti direttamente alla biglietteria del Festival in Piazza del Broletto a Lodi. Il nostro staff verificherà rapidamente i documenti richiesti e ti consegnerà i biglietti, senza alcuna attesa.

I biglietti gratuiti non possono essere prenotati online, poiché la verifica dei documenti deve avvenire di persona.

Vuoi saperne di più sulle mostre?

Consulta la sezione dedicata per conoscere il programma e organizzare al meglio la tua esperienza al Festival.

Hai dubbi o domande?

Il nostro help desk è sempre a disposizione: un punto di riferimento per offrirti supporto e rispondere a tutte le tue domande.