Zobair Movahhed

logo_wra_trasp
SPOTLIGHT AWARD 2022Afghan Asylum Seekers in Iran - Zobair Movahhed

🇮🇹 Nell’agosto del 2021 i Talebani hanno conquistato Kabul, la capitale dell’Afghanistan, causando una nuova ondata di conflitti e tensioni. La guerra e i massacri non sono nulla di nuovo per gli afghani: il loro Paese ha registrato il conflitto armato più lungo degli ultimi 150 anni. Sono tre le generazioni che sono nate in tempo di guerra e hanno sempre vissuto in tale stato, senza poter nemmeno immaginare un futuro di pace. Per coloro che scelgono la via dell’immigrazione l’attraversamento illegale dei confini è la scelta più veloce anche se la più pericolosa per raggiungere la loro destinazione.

🇬🇧 In August 2021, the Taliban took over Kabul, the capital of Afghanistan, leading a new wave of conflicts and tensions. War and carnage are nothing new for Afghan people as Afghanistan has recorded the most prolonged armed conflict in the world in the last 150 years. Three generations have been born into war and have lived during war without being able to imagine a peaceful future.
For those who have chosen emigration, illegal passage across borders is the quickest, and yet the most dangerous way, to reach their destination.