World Report Award Introduzione 2020-ITA

World.Report Award 2020Introduzione

TIMELINE DEL CONCORSO

4 Maggio 2020: chiusura del concorso

5 giugno 2020: invio tassativo file originali a completamento del processo di verifica, a fronte di una richiesta espressa dell’organizzazione.

18 giugno 2020: comunicazione dei 10 FINALISTI per ogni categoria e dei 30 FINALISTI per il Single Shot Award, tramite il sito del Festival

3 settembre 2020: proclamazione dei VINCITORI di ogni categoria, tramite il sito del Festival.

Il Festival della Fotografia Etica ha il piacere di presentare la decima edizione del World.Report Award.

La maturità e l’esperienza di dieci anni di un concorso Internazionale, decine di giurati da ogni parte del pianeta sono un patrimonio importante e una sfida continua al miglioramento.

Il concorso crea ogni anno un grande affresco sulle storie del Pianeta, sui grandi cambiamenti e sulle vicende intime e personali.

Una narrazione collettiva possibile grazie alla fiducia e all’impegno che ogni anno il mondo della fotografia continua a rinnovarci, insieme alla nostra promessa di continuare a dare il nostro meglio per supportare la comunità del fotogiornalismo internazionale.

Il Festival della Fotografia Etica di Lodi nasce e viene gestito con logiche di volontariato culturale e vuole avvicinare il grande pubblico a contenuti di rilevanza etica, utilizzando la fotografia come strumento di comunicazione e conoscenza, analizzando le differenti declinazioni del delicato rapporto tra etica, comunicazione e fotografia.
Il Festival si è imposto all’attenzione del pubblico per il livello qualitativo e la fama internazionale dei fotografi che hanno preso parte alle precedenti edizioni e vuole essere al servizio del fotogiornalismo, della fotografia che racconta, che fa pensare e che trova sempre meno spazio nei media tradizionali.

Il World.Report Award vuole in questo modo rappresentare fotograficamente l’impegno sociale e si rivolge a tutti i fotografi italiani e stranieri, professionisti e non.
Il soggetto è l’uomo con le sue vicende pubbliche e private, le sue piccole e grandi storie; i fenomeni sociali, i costumi, le civiltà, le grandi tragedie e le piccole gioie quotidiane, i cambiamenti e l’immutabilità.

Il filo conduttore nella valutazione dei reportage dei lavori sarà la storia che il progetto racconta attraverso la fotografia.

I premi vogliono essere un sostegno concreto a chi si impegna in questo difficile settore della fotografia.

E’ con grande piacere che il concorso introduce una nuova categoria: MADRE TERRA AWARD

Per questa decime edizione del WRA abbiamo deciso di introdurre una nuova categoria tematica dedicata al pianeta in cui viviamo.

I progetti proposti in questa categoria saranno valutati dal comitato organizzativo del Festival per una possibile esposizione in quello che sarà lo spazio tematico del Festival edizione 2020.

PREMI

  • 9.000 euro di premi in denaro
  • Attrezzatura fotografica professionale FUJIFILM
  • Stampa delle mostra
  • Esposizione della mostra durante il Festival della Fotografia Etica
  • Spese di viaggio e alloggio coperte per venire a Lodi e soggiornarvi nel mese di ottobre per presentare il progetto
  • Il Festival si impegna a dare visibilità per un interno anno a tutti i progetti ed alle pubblicazioni future dei fotografi vincitori attraverso i nostri canali di comunicazione
  • Visibilità in Italia e all’estero per la durata di 3 anni grazie al progetto Travelling Festival
  • Pubblicazione nel catalogo annuale del Festival edizione 2020
piedino

–   PROSEGUI

Categorie World Report Award 2020

casibom deneme bonusu