fbpx
Videotag al Festival della Fotografia Etica

Videotag è stato scelto dal Festival come strumento per erogare i contenuti multimediali digitale che accompagnano l’esperienza reale dei visitatori.

Come funziona?

      • Scarica l’app Videotag da App Store, Google Play o dal sito https://videotag.me/search: sarà il canale preferenziale per vedere video, ascoltare podcast e ricevere informazioni sul Festival.
      • Scansiona il codice – ogni sala, mostra e area tematica del Festival è introdotta da un pannello informativo, in cui sono presenti due codici: uno è un QR code, l’altro è un “videotag”.
      • Guarda il video, oppure ascolta il podcast.
      • Clicca su “follow” per ricevere le notifiche del Festival – così, in modo rapido, potrai avere informazioni su eventi, attività e news.
      • Memoria dello smartphone piena? Nessun problema! Tutti i contenuti sono visualizzabili attraverso la pagina web videotag.me/search.

Videotag è una piattaforma che arricchisce la realtà fisica di contenuti multimediali – podcast, video, webradio – in modo da offrire una connessione tra quotidianità e universo digitale, implementando un sistema di realtà aumentata in grado di integrare esperienze virtuali, storytelling e narrazione di tempo continuo.

Videotag è un contatto diretto con ciò che ti interessa – e solo quello. L’app integra un sistema dedicato di notifiche che la rendono lo strumento ideale per arricchire la visita di un festival. L’app crea un canale attraverso cui l’utente può raccogliere informazioni, aggiornamenti, spunti per il nuovo mondo della realtà aumentata.

Footer version 1