ACQUISTA I LIBRI DEL FESTIVAL 

Anche quest’anno abbiamo realizzato, in collaborazione con la casa editrice emuse, il catalogo dell’edizione 2022.

Puoi acquistare i cataloghi delle edizioni precedenti a questo link.

A cura della Fondazione World Press Photo, il catalogo della nuova edizione del più famoso premio internazionale di fotogiornalismo.

BRUDDET è un libro documentario in cui la fotografa Line Ørnes Søndergaard e lo scrittore Yohan Shanmugaratnam ritraggono una storia d’amore nata in tempi turbolenti, mentre il Regno Unito si avvia verso un referendum che scuoterà il Paese, l’Europa e il mondo.
Il progetto fotografico di Line Ørnes Søndergaard è esposto nello spazio World Report Award 2022 come vincitore della categoria Spotlight.

Almost Europe è un viaggio alla ricerca dell’Europa lungo la “cortina blu” dell’UE, un racconto per immagini della vita quotidiana europea, esposto al Festival nello Spazio Europa.
Edito da POSTCART Edizioni, il libro contiene testi di Mario Dondero e Sergio Romano e costituisce il primo capitolo della Trilogia europea, che include i successivi volumi Still Europe e Europa Texas.

Un viaggio nei confini dell’Europa, che inizia in Europa e finisce in Europa, mirando al suo cuore e ai suoi fondamenti.
Still Europe è il secondo capitolo della Trilogia europea, iniziata con Almost Europe e conclusa con il terzo capitolo Europa Texas.

L’identità europea è stato il focus dei primi due libri pubblicati da Postcart con Luca Nizzoli Toetti. In Europa Texas troviamo un racconto fotografico e letterario, storico e contemporaneo ambientato in nostalgiche Roma, Londra, Atene. In Texas.