fbpx

AMICI DEL FESTIVAL 2020

Forse vi state chiedendo perché non rinunciare al festival quest’anno, dopo tutto quello che è successo negli ultimi mesi, e siamo sinceri, è una domanda che anche noi ci siamo posti. Mentre cercavamo tra noi e dentro di noi le risposte, abbiamo scoperto che i motivi per cui esserci anche in questo 2020 sono profondi.

Vogliamo esserci perché la cultura è un valore in cui crediamo fermamente: proprio nei mesi di lockdown, quando eravamo chiusi nelle nostre case pieni di dubbi e domande, la cultura ci ha aiutato a comprendere, regalandoci attimi di respiro; non vogliamo smettere oggi di dedicarle spazio, tempo ed energie, soprattutto in questo momento in cui fatica a ripartire.

Vogliamo esserci perché da dieci anni abbiamo iniziato un dialogo con voi, volontari e visitatori; non vogliamo che questo dialogo si fermi se c’è la possibilità di proseguire tutelando la salute di tutti e tutte.

Vogliamo esserci perché il festival è da sempre un’occasione per la città, per i commercianti e per i ristoratori, e riteniamo in qualche modo una responsabilità sociale quella di non mancare a questo appuntamento impegnandoci a garantire che il tutto si svolga in sicurezza.

Sappiamo di essere una realtà importante, non lo diciamo per vanto, ma perché consapevoli di quello che abbiamo costruito negli ultimi dieci anni e vogliamo restituire alla città e a chi ci segue con passione, parte di quello che abbiamo umanamente raccolto.

Sarà un festival diverso e sarà un impegno ancora più grande organizzarlo, per questo abbiamo bisogno di persone che condividano non solo la passione per la fotografia o l’interesse per un evento di portata internazionale, ma anche e soprattutto, le ragioni che ci muovono quest’anno.

Parleremo ancora di fotografia, e lo faremo insieme. Per noi, per voi, per essere parte attiva della ricostruzione. 

Non è nostra intenzione fingere che nulla sia successo, ma ci prendiamo l’impegno di affrontarlo con entusiasmo e responsabilità.

Vuoi essere dei nostri? Potresti …
Entrare in contatto con professionisti affermati e giovani talenti
Conoscere qualcuno che abbia la tua stessa passione
Imparare come si allestisce una mostra
Vedere come luoghi storici di Lodi diventino spazi espositivi
Essere uno dei volontari di quest'anno
Scoprire da vicino cosa significa “fotografia etica”
Allora non stare a pensarci troppo,
gli “Amici del Festival”
sono quello che fa per te!

ISCRIVITI AGLI AMICI DEL FESTIVAL!

Farai parte di un grande gruppo!ISCRIVITI ADESSO
Footer version 1