DOVE E COMEBiglietti e informazioni

Siete un po’ in anticipo: non è ancora possibile acquistare i biglietti per l’edizione 2021. La prossima edizione si terrà in ottobre!! 🙂

Per rimanere informati, iscrivetevi alla nostra newsletter

Per conoscerci meglio, visitate la sezione dedicata alle mostre dell’edizione 2020 del Festival

MAPPA
EDIZIONE 2020

IL BIGLIETTO DELLA FOTOGRAFIA

La sicurezza nel visitare le mostre è il nostro principale obiettivo.

Vogliamo che possiate godere dei lavori fotografici e dei racconti dal mondo nel massimo della sicurezza e in modo rilassato.

Contemporaneamente vogliamo che i nostri volontari, motore del Festival, si sentano protetti e sicuri.

Per garantire queste condizioni abbiamo dovuto introdurre delle grandi novità nella biglietteria e nelle modalità di fruizione del Festival.

  • La prima e più importante è che, diversamente da tutte le precedenti edizioni, non potremo avere il braccialetto arancione ma abbiamo dovuto adottare un biglietto classico.
    Avrà validità solo per un giorno e permetterà l’accesso a ogni sede una sola volta (lo sappiamo… con il braccialetto della fotografia si entrava e usciva, tutti i weekend, ma quest’anno l’importante è esserci e poterci ritrovare in sicurezza)
    Con il biglietto elettronico potrete presentarvi direttamente alle sedi delle mostre.

Suggerimento: se pensate di venire un intero weekend, nel primo giorno potreste visitare le mostre a pagamento e nel secondo giorno quelle gratuite. Vedrete tutto con calma e vi godrete la bellissima piazza di Lodi, i suoi parchi e i suoi chiostri.

Vi ricordiamo che quest’anno il Festival è anche a Codogno, quindi potreste passare un giorno a Lodi e uno a Codogno, aiutando in questo modo l’economia del territorio!

Tutte le mostre esterne sono prive di illuminazione artificiale. Vi consigliamo di visitarle prima del tramonto, soprattutto nel weekend del 24 e 25 ottobre, in cui le giornate si accorciano a causa del ritorno all’ora solare.

Il numero di biglietti per ogni giornata sarà limitato.

Sappiamo che siete tantissimi, ma vogliamo farvi visitare le mostre nel rispetto delle norme vigenti e garantire la fruizione delle stesse senza assembramenti. 

 

Il costo del biglietto elettronico per i due primi weekend è di 14€ compreso di tutti i costi di commissione (le commissioni sono a nostro carico!). 

Per i tre weekend successivi, costerà 15€, più le commissioni (+1€) per un totale di 16€ a biglietto.

 

Questo perché vogliamo dare l’opportunità a tutti di vedere il meglio del fotogiornalismo mondiale e quindi prima venite, meno spendete!

 

Ogni weekend sarà comunque possibile acquistare il biglietto anche in biglietteria al costo di 19€. Ci spiace dell’aumento, ma cosi facendo speriamo possiate acquistarlo online per la sicurezza vostra e di tutti i nostri volontari.

  •  Attenzione: tutti coloro che hanno diritto agli sconti (vedi dopo tabella sconti) devono recarsi alle biglietterie fisiche: non è possibile avere tariffe scontate con il biglietto online.

Visite del giovedì

Per darvi ancora più tempo e libertà di scelta, abbiamo aggiunto la possibilità di visitare le mostre anche ogni giovedì. In questo caso però la visita non sarà libera, ma verrete accompagnati in gruppo da un nostro volontario. Per saperne di più, visitate questa pagina. 

BIGLIETTERIA

Il biglietto cartaceo è acquistabile presso:

    • UFFICIO URP – Piazza Broletto, Lodi (link Google Maps)
      La biglietteria sarà aperta dalle ore 9.30 alle 20 nei giorni di sabato e domenica 26-27 settembre, 3-4, 10-11, 17-18, 24-25 ottobre 2020. 
    • AGENZIA FOUDA FLY, Via benedetto croce 7 Lodi
      Durante la settimana dalle 9.30 alle 12.30
    • MERENDERIA MEAZZA, Via Nino dall’Oro, 47 Lodi (a 150 metri dalla stazione FS)
      Sabato e domenica, dalle 9.30 alle 17.00

Ricordiamo che chi ha diritto all’ingresso gratuito deve obbligatoriamente passare dalla cassa a ritirare il biglietto. L’ingresso giornalisti muniti di tesserino dell’ordine e il ritiro accrediti stampa si svolgeranno solo presso l’ufficio a fianco della biglietteria in piazza Broletto (VEDI DETTAGLI NEL BOX ACCREDITO STAMPA).

L’accesso a Palazzo Barni non è possibile o può risultare molto difficoltoso per chi ha disabilità motorie (presenza di scale senza montascale).

Ricordiamo che chi ha diritto all’ingresso gratuito deve obbligatoriamente passare dalla cassa. L’ingresso giornalisti muniti di tesserino dell’ordine e il ritiro accrediti stampa si svolgeranno solo presso l’ufficio a fianco della biglietteria in piazza Broletto (VEDI DETTAGLI NEL BOX ACCREDITO STAMPA).

E’ vietato l’accesso ai cani a Palazzo Barni, Palazzo Modignani. 

TARIFFE

BIGLIETTO ACQUISTATO IN BIGLIETTERIAPREZZO
Minori di 12 anni
Amici del Festival
Disabili con accompagnatore
Giornalisti e pubblicisti con Tesserino dell’Ordine  Nazionale (VEDI BOX ACCREDITO STAMPA PER DETTAGLI)
GRATUITO
Intero (valido solo per il giorno di acquisto)19€
Soci Foto Colombo (con tessera)14€
Soci Libraccio (con tessera)
Soci TAU VISUAL (con tessera)
Soci COOP (con tessera)
14€
Studenti dai 13 ai 18 anni
Studenti Universitari (con tesserino)
Studenti Istituto Italiano di Fotografia (con  tesserino)
Over 65
Istituto Italiano di Fotografia (con tessera)
Socio Gruppo Fotografico Progetto Immagine (con tessera)
Soci di Officine Fotografiche
Abbonamento Musei Lombardia/Valle D’Aosta
14€
 Visita guidata per le Scuolescrivere info@festivaldellafotografiaetica.it
Gruppo maggiore di 10 persone14€

ACCREDITO STAMPA

I giornalisti interessati ad accreditarsi al Festival sono pregati di farlo preventivamente e obbligatoriamente compilando il modulo online  indicando il giorno esatto in cui si intende visitare il Festival. 

Per saperne di più, visitate questa pagina.

INFORMAZIONI

Agenzia Viaggi Fouda Fly
Whatsapp: 3283442880 – mandare un messaggio con la propria richiesta per essere richiamati
Mail: foudafly@gmail.com

Ufficio Informazioni ed Accoglienza Turistica (I.A.T.) del Comune di Lodi

Orari di apertura
Lunedì e mercoledì: 9.00 – 17.00
Martedì, giovedì, venerdì 9.00-12.00

SIETE UN GRUPPO DI PIÙ DI 10 PERSONE E VOLETE VISITARE IL FESTIVAL?

La visita al Festival della Fotografia Etica te la organizziamo noi! Scopri come visitando la seguente pagina dedicata ai Gruppi.

SEI UN INSEGNANTE E VORRESTI PORTARE LA TUA CLASSE AL FESTIVAL?

E’ possibile partecipare alle visite guidate nella mattine dal 28 settembre al 23 ottobre. Per informazioni consultare la Sezione Educational del Festival.

Per informazioni si prega di contattare:

Laura Covelli – Responsabile Attività Educational
educational@festivaldellafotografiaetica.it

VUOI AIUTARE IL FESTIVAL?

Se credi nel nostro progetto sostienici con una donazione!