World.Report Award 2014


 
  • Facebook
  • Google Plus
  • Twitter
  • Pinterest
  • LinkedIn

World.Report Award

Il Gruppo Fotografico Progetto Immagine è lieto di annunciare i vincitori della IV edizione del World.Report Award – Premio Italiano di Fotogiornalismo.

Anche quest’anno il Premio ha riscosso un grande successo e le giurie appositamente costituite per l’occasione — composte rispettivamente da Aldo Mendichi, Alberto Prina (organizzatori del Festival della Fotografia Etica), Alessia Glaviano (photo editor di Vogue Italia) e Sandro Iovine (Direttore di FPmag) per le categorie Master Award e Spot Light, e dal Gruppo Fotografico Progetto Immagine e Sandro Iovine per la categoria Short Story — hanno dovuto visionare e valutare oltre 600 lavori, realizzati da altrettanti fotografi provenienti da 41 nazioni. Di questi circa 237 si sono candidati per il Master Award, 262 per lo Spot Light Award e 137 per la nuova categoria Short Story Award.

Dopo un lungo e accurato lavoro di selezione, la giuria ha infine deciso all’unanimità di assegnare il premio più importante, ovvero il Master Award a Majid Saeedi per il lavoro Life in War. Per le categorie Spot Light Award e Short Story Award sono stati invece selezionati rispettivamente Oriol Segon Torra con il lavoro Young Patriots e Gwenn Dubourthoumieu con il lavoro Child-Witches of Kinshasa.

Si ricorda che la premiazione ufficiale dei tre autori, nonché l’assegnazione dei premi in palio, avverrà durante le giornate del Festival. Luogo e data sono ancora in via di definizione, ma verranno comunicati non appena possibile.

Master Award Majid Saeedi – Life in War a

Spot Light Award Oriol Segon Torra – Young Patriots a Short Story Award Gwenn Dubourthoumieu – Child-Witches of Kinshasa